Produzione di estrusi rigidi in materiale plastico
Tra le tipologie di estrusi in plastica prodotti da Plasticol ci sono anche i profili rigidi. Tutti realizzati in una grande varietà di materiali plastici, i profili rigidi estrusi sono ampiamente richiesti da clienti che operano in diversi settori industriali per la loro durevolezza, resistenza ed affidabilità. La nostra azienda è in grado di realizzare profili rigidi che possiedono un peso inferiore a 2 KG/MT.
Il team di Plasticol è a disposizione di tutti i clienti per consulenze private destinate alla progettazione di articoli tecnici industriali estrusi personalizzati e sviluppati ad hoc per ciascun committente, al fine di soddisfare ogni sua esigenza.
La presenza di un staff interno di tecnici ed operai specializzati ci consente di creare trafile su misura con cui fabbrichiamo prodotti del tutto in linea con le richieste dei clienti.
Nascono così prodotti di prima qualità, capaci di rispondere agli specifici bisogni definiti dalla singola finalità d’uso.
I nostri profili rigidi estrusi in materiale plastico
Scoprite la vasta selezione di profili estrusi rigidi in materiale plastico realizzati da Plasticol. Tutti i prodotti possono essere personalizzati.
La varietà di linee produttive consente alla nostra azienda di garantire grande flessibilità in termini di produzione, quantitativi e tempistiche. Partendo dal vostro disegno o idea realizziamo le filiere giuste, campioniamo il materiale migliore, fino ad ottenere il prodotto perfetto per voi. Inoltre, siamo in grado di soddisfare le vostre richieste dei senza obbligo di grossi quantitativi.
I materiali
I materiali più utilizzati dalla nostra azienda per la produzione di profili, tubi, guarnizioni rigide estruse sono:
PVC rigido
Il polivinilcloruro o PVC è uno dei materiali plastici più utilizzati al mondo. Le proprietà che rendono questo materiale così funzionale in così tanti ambiti industriali sono l’impermeabilità a liquidi, gas e vapori, la flessibilità, la buona resistenza al calore e all’azione di agenti chimici, la longevità, l’autoestinguenza, la facilità di riciclaggio e l’economicità. Trova applicazione in ambito industriale, alimentare e medicale.
HDPE - Polietilene alta densità
Il polietilene ad alta densità è uno dei materiali plastici più diffusi al mondo. Le proprietà che lo rendono così interessante in ambito industriale sono la stabilità dimensionale, la lavorabilità, la leggerezza, il ridotto coefficiente d’attrito e l’ottimo grado di resistenza a corrosione, abrasione, urti ed agenti chimici. In base al suo peso molecolare, il polietilene trova applicazione in diversi settori.
PP - Polipropilene
Il polipropilene (PP) è un materiale termoplastico appartenente alla famiglia delle poliolefine, che viene largamente utilizzato in svariati settori e applicazioni industriali. Questo materiale e più leggero rispetto al PVC e possiede un’ottima resistenza chimica una buona resistenza alle temperature (120°C). Rispetto ai tecnopolimeri possiede una bassa resistenza meccanica alla trazione, flessione, abrasione e compressione.
ABS
L’Acrilonitrile Butadiene Stirene o ABS è un materiale plastico ampiamente utilizzato in ambito industriale per il suo elevato grado di resistenza agli urti ed al calore, leggerezza e durezza.
PVC rigido riciclato
Per la produzione di profili, tubi, guarnizioni e guaine morbide estruse, Plasticol mette a disposizione dei clienti anche l’opzione PVC rigido riciclato, che mantiene le stesse caratteristiche del materiale base.