Cosa sono i profili in plastica?

Quando si parla di profili in plastica, detti anche bordi, si fa riferimento ad un profilato estruso, quindi ad un generico prodotto realizzato tramite processo di estrusione, che ha funzione strutturale o decorativa.

I profili plastici trovano largo impiego in molti oggetti della vita quotidiana senza che le persone se ne rendano conto. Nel settore automotive essi vengono utilizzati come paraurti laterali delle portiere, mentre nell’ambito dell’arredamento d’interni vengono utilizzati come elemento decorativo e di protezione in cucine, armadi, pensili e complementi d’arredo.

A seconda della destinazione d’uso ed alle caratteristiche richieste, i profili in plastica possono essere realizzati utilizzando materiali differenti; i più impiegati sono il PVC e l’ABS, sostanze termoplastiche altamente performanti e personalizzabili, sia nella forma che nel colore.

Estrusione di profili in plastica: a chi rivolgersi

Con oltre cinquant’anni di esperienza alle spalle, Plasticol è leader del mercato nella produzione di estrusi in plastica. L’azienda, che può contare su 12 linee di produzione, di cui una interamente dedicata al PVC, può vantare una clientela ampia e variegata, composta da clienti italiani e stranieri che lavorano in diversi settori industriali.

Oltre alla cortesia ed alla professionalità, che per Plasticol non possono mai mancare, l’azienda è in grado di offrire plus importanti, che l’hanno aiutata nel corso degli anni ad emergere fra tutte le realtà industriali simili presenti nel mondo.

In primis, Plasticol propone alla clientela servizi tailor made, tagliati e cuciti su ciascun cliente, così da poter offrire a ciascuno di loro la garanzia di acquistare dei prodotti conformi alle norme e che rispondono esattamente alle loro esigenze sotto ogni punto di vista (caratteristiche chimico-fisiche, colore, forma, quantità, stampa, taglio, ecc..).  

Non da meno è la possibilità di essere affiancati da professionisti del mestiere che rimangono a disposizione del cliente a partire dalla fase pre vendita fino al post vendita, con servizi di progettazione, assistenza e controllo. I tecnici di Plasticol, infatti, sono a disposizione dei clienti per consulenze, creazione di disegni ad hoc e verifica dei progetti forniti dai clienti stessi.

Anche i macchinari utilizzati per l’estrusione di profili plastici meritano di essere menzionati: tutte le attrezzature impiegate dall’azienda per la produzione di profili plastici sono moderni e sicuri, così da garantire risultati impeccabili in tempi rapidissimi.

Per maggiori informazioni riguardati l’estrusione di profili plastici Plasticol, non esitate a contattarci.