Plasticol, un’azienda con la passione per la sostenibilità
Azienda specializzata nella produzione di articoli tecnici in plastica, Plasticol si è da sempre distinta per l’impegno nella lotta contro lo spreco di risorse e l’introduzione di nuove tecniche produttive finalizzate alla migliore gestione delle materie prime utilizzate durante le diverse fasi di lavorazione.
La nostra azienda è orgogliosa di aver creato uno stabilimento a ridotto impatto ambientale in cui, grazie ad un circuito chiuso, neanche una goccia d’acqua viene sprecata e tutti gli scarti provenienti dalla produzione vengono re-introdotti nuovamente nel processo produttivo per dare vita a prodotti definiti come “rigenerati”.
A sostegno della nostra visione green, nel 2020 Plasticol ha compiuto un altro passo avanti verso la totale sostenibilità energetica dell’azienda. Un nuovo impianto fotovoltaico composto da 408 pannelli, studiato ah hoc per l’autoconsumo interno, permette all’azienda di coprire l’80% del fabbisogno energetico totale. Il restante 20% viene acquistato da provider energetico che fornisce ai propri clienti soltanto energia proveniente da fonti rinnovabili. Per questi motivi Plasticol può definirsi un’azienda ad impatto zero anche dal punto di vista energetico.