In provincia di Varese per l’estrusione materie plastiche ci si affida a Plasticol
Senza esagerare, è possibile affermare che l’estrusione delle materie plastiche è una delle tecniche produttive più utilizzate in assoluto nell’industria manifatturiera. Sappiamo che esiste un’altissima probabilità che le persone che non svolgono un lavoro direttamente collegato a questo ambiente non sappiano neppure di cosa si tratta, ma gran parte degli oggetti che utilizziamo ogni giorno, quelli che ci aiutano a rendere la nostra vita quotidiana un po’ più semplice, sono stati almeno in parte creati con della plastica trattata in questo modo.
L’estrusione della plastica, infatti, viene utilizzata in tantissime filiere differenti poiché consente di creare profilati di ogni tipologia. Si tratta di una tecnica molto versatile e per questo sono tantissime le aziende che hanno deciso di incentrare la loro produzione su di essa. Dopotutto, la plastica è ancora oggi un materiale assolutamente indispensabile per dare vita ad un numero infinito di prodotti e siamo sicuri che sarà così per ancora tanto tempo.
Nella sola Lombardia le aziende che si occupano di questo genere di produzione sono davvero molte; tuttavia, quando si parla di estrusione di materie plastiche a Varese è una sola la ditta che viene subito alla mente grazie al suo servizio completo di eccellente qualità. Naturalmente, stiamo parlando di Plasticol, realtà di successo che può vantare un’esperienza di oltre 60 anni e alcuni tra i profilati plastici più ricercati del settore.
Gli esperti dell’estrusione Varese si trovano solo da Plasticol
Nel campo dell’estrusione a Varese, Plasticol viene considerata un vero e proprio punto di riferimento non soltanto sul territorio lombardo, ma anche ben oltre i confini della regione. Nata nel 1959 come realtà artigianale, l’azienda è ben presto riuscita a farsi conoscere per l’alta qualità dei suoi prodotti e la competenza del suo personale. La caratteristica vincente di Plasticol – ciò che ci ha permesso di mantenere per così tanto tempo un posto di prestigio tra le realtà più importanti del settore – è che negli anni essa ha saputo evolversi assieme alle richieste del pubblico.
In questa zona non esiste un altro impianto di estrusione come Plasticol. La ditta di Samarate è passata dall’essere un’attività specializzata nella realizzazione di prodotti per la pelletteria e la valigeria, in una delle realtà in grado di soddisfare le richieste di aziende provenienti da ogni tipo di ambiente. Non è un caso se possiamo vantare collaborazioni con i più prestigiosi brand italiani dei più diversi settori, da quello calzaturiero a quelli automobilistico e della produzione di elettrodomestici.
Tra gli impianti per l’estrusione delle materie plastiche attivi in quest’area, il nostro si distingue per la completezza delle proposte; grazie, infatti, alle dimensioni del nostro stabilimento Plasticol è in grado di diversificare notevolmente l’offerta con ben 12 linee di estrusione, tutte ugualmente apprezzate dalle aziende clienti. Il fatto di poter contare su un’unica ditta per la fornitura di profilati morbidi, rigidi e coestrusi è decisamente un importante punto a nostro favore!
12 linee di estrusione per una vasta gamma di servizi, questa è Plasticol
Le ragioni per cui tantissime aziende scelgono di affidarsi a Plasticol e alle sue 12 linee di estrusione per la fornitura di materiale plastico sono numerose; tuttavia una delle principali può essere sicuramente ricondotta alla professionalità e all’esperienza della squadra che lavora per la ditta lombarda. Qualsiasi sia il tipo di progetto a cui volete dare vita, Plasticol è in grado di aiutarvi a portarlo a termine nel migliore dei modi attraverso tanti consigli e suggerimenti anche riguardanti il tipo di materiale su cui puntare.
Per non parlare poi del livello di personalizzazione che la ditta di Samarate assicura a tutti i clienti. Plasticol, infatti, mette a disposizione le sue macchine per estrusione per la realizzazione di prodotti basati sui disegni dei committenti, collaborando fianco a fianco con loro nella scelta dei materiali e del tipo di processo più adatto alla riuscita ottimale del progetto.
Un altro enorme vantaggio della scelta di una fabbrica come Plasticol è che potendo contare sui nostri macchinari e su una produzione interna delle materie prime non obblighiamo i clienti ad ordinare grandi quantitativi di materiali, ma solo la quantità loro necessaria. Venire incontro alle esigenze delle aziende committenti, infatti, è da sempre il nostro obiettivo principale, per questo abbiamo fatto in modo di poter gestire ogni linea di estrusione in modo autonomo.
A proposito di materie prime, presso i nostri impianti di estrusione ne vengono utilizzate di diverse tipologie, tutte largamente impiegate nella maggior parte dei settori produttivi. Tra queste le più utilizzate sono il PVC – sia nella sua variante rigida che in quella plastificata -, l’ABS, il polietilene – che può essere ad alta, media o bassa densità -, il polipropilene, le gomme termoplastiche ed infine ogni genere di poliuretani. Questa grande versatilità delle nostre linee di estrusione ci consente di offrire un servizio sempre più completo ai nostri clienti.
Capiamo meglio come funziona il processo di estrusione materie plastiche
A questo punto, prima di cominciare a descrivere più nel dettaglio i vari tipi di lavorazioni realizzate presso gli stabilimenti di Plasticol, ci piacerebbe spiegare un po’ come funziona il processo di estrusione delle materie plastiche. Dopotutto, come abbiamo già detto all’inizio di questo articolo, non sono in tanti a sapere esattamente di cosa si tratta e per che cosa viene utilizzato. In questo paragrafo, quindi, ci concentreremo sulle basi di ciò che viene fatto ogni giorno presso la nostra fabbrica.
Quando si parla di processo di estrusione si intende quella tecnica produttiva che consiste nel passaggio di un qualsiasi tipo di materiale plastico – abbiamo visto quanti Plasticol mette a disposizione dei suoi clienti – attraverso una matrice e nel suo successivo raffreddamento. La matrice può essere sagomata in base alle necessità del committente, il che rende il processo estremamente versatile ed adatto ad infiniti utilizzi. Per esempio, è possibile ottenere sia estrusi concavi che pieni a seconda della forma della matrice.
Per essere più precisi esistono due diverse modalità di esecuzione di questo processo industriale, ovvero l’estrusione diretta e inversa. Entrambe le metodologie vengono utilizzate da tantissimo tempo per modellare materiale plastico che verrà poi utilizzato nell’industria manifatturiera. Plasticol è in grado di eseguire entrambi i processi e basa la scelta dell’uno o dell’altro sulle richieste specifiche del cliente e la natura del progetto.
Nell’estrusione diretta assistiamo alla compressione del materiale per mezzo di un pistone che lo guida all’interno di una matrice con un movimento concorde al suo, fino a farlo fuoriuscire dal lato opposto rispetto a quello in cui è posizionato il pistone stesso. Particolarità di questa modalità è la quantità di forza necessaria per spingere il materiale attraverso la matrice; quando questo, infatti, è quasi terminato bisognerà fornire una forza maggiore perché possa uscire dallo stampo con successo.
Per quanto riguarda l’estrusione inversa, invece, la matrice si trova in posizione solidale rispetto al pistone. Un’altra differenza riguarda proprio questo elemento; lo stampo, infatti, è dotato di una cavità al suo interno che consente al materiale di uscire, questa volta, nella direzione opposta rispetto a quella in cui si muove il pistone. Entrambe le tecniche presentano vantaggi e svantaggi, per esempio, quando si utilizza la seconda si ha a che fare con minori forze di attrito, mentre con la prima è possibile applicare una pressione più elevata.
Altre tipologie di estrusione: l’estrusione a freddo e l’estrusione in bolla materie plastiche
Oltre alle due che abbiamo già visto, nell’industria manifatturiera esistono altre tipologie di estrusione. La prima che vi vorremmo illustrare è quella nota con il nome di estrusione a freddo. Si tratta di un processo molto comune utilizzato per la produzione di svariate tipologie di elementi in plastica e non solo, dal momento che viene impiegato anche per la lavorazione dei metalli. A caratterizzare questo tipo di estrusione è il particolare circuito di raffreddamento funzionante ad acqua impiegato per abbassare la temperatura dello stampo.
La seconda metodologia di cui abbiamo deciso di parlarvi è l’estrusione in bolla delle materie plastiche. Questa tecnica è particolarmente apprezzata perché estremamente versatile in quanto è possibile impiegarla per la processazione di ogni genere di materiale plastico e resina, il che consente di ottenere prodotti dalle proprietà chimico-fisiche molto interessanti. La squadra di Plasticol punta molto sia su questa tipologia che sull’estrusione a freddo e di fatti le propone spesso ai clienti che presentano progetti compatibili con il loro impiego.
Plasticol ci spiega che cos’è e in cosa consiste lo stampaggio per estrusione
Altra lavorazione disponibile presso lo stabilimento Plasticol è lo stampaggio per estrusione. La nostra azienda offre agli acquirenti che decidono di appoggiarsi a noi per la loro fornitura di materiale plastico estruso una tecnica molto innovativa di stampaggio che consente di ottenere risultati ottimali qualsiasi sia la sostanza scelta per il processo. Proprio per questo motivo sono sempre di più gli addetti ai lavori che scelgono questa particolare metodologia di estrusione.
Molto utilizzata è poi la tecnica dello stampaggio a estrusione ad iniezione, un processo di produzione industriale che prevede l’introduzione in uno stampo ad alta pressione del materiale di base fino al suo completo raffreddamento. Se non siete sicuri del tipo di estrusione più adatta al progetto che avevate in mente, non avete nulla di cui preoccuparvi, il team di Plasticol è sempre disponibile ad offrire consulenze personalizzate allo scopo di stabilire come procedere per ottenere esattamente il prodotto finito che vi eravate immaginati.
Per poter usufruire di questa tecnica è necessario l’utilizzo di macchinari appositi, ovvero le presse per estrusione e nel caso dello stampaggio particolare che abbiamo appena descritto le presse ad iniezione. Presso il nostro impianto è possibile trovare strumentazioni all’avanguardia, altamente affidabili ed in grado di dare vita ad una perfetta produzione di tipo industriale. Tuttavia, gran parte dei risultati ottenuti quotidianamente dalla nostra ditta sono dovuti non soltanto alle macchine che possediamo, ma soprattutto ai professionisti che le operano e alla loro lunga esperienza nel settore.
Ma se lo stampaggio estrusione è così largamente impiegato nell’industria manifatturiera è perché consente di produrre tantissime tipologie diverse di prodotti; in pratica, non c’è settore che non fa affidamento su questa tecnica. Non occorre altro che progettare lo stampo giusto per poter creare guarnizioni, tappi, coperchi, distanziatori, qualsiasi genere di contenitore e tantissimi altri oggetti che ci accompagnano nella nostra vita di tutti i giorni. Ovviamente, anche la realizzazione degli stampi rientra tra i servizi offerti da Plasticol e i suoi tecnici.
Plasticol, infine, propone anche lo stampaggio per estrusione e soffiaggio, un’ulteriore variante a cui di solito si ricorre per la realizzazione di contenitori di ogni tipologia e misura. Tra questi prodotti sono incluse le bottiglie di plastica e addirittura i serbatoi in cui conservare il carburante dei mezzi motorizzati.
Estrusione e trafilatura: come differiscono i due procedimenti
Esiste un processo industriale per molti versi simile a quelli che abbiamo fin qui descritto, ma che presenta delle significative differenze: la trafilatura. La distinzione di fondo tra estrusione e trafilatura è rappresentata dalle forze che entrano in gioco nelle due tecniche produttive; se, infatti, la prima è tutta basata sulla compressione, la seconda, invece, dipende dalla trazione.
Cosa significa tutto questo? In pratica, il materiale a cui dare forma viene inserito in una matrice, ma, al contrario di quanto avviene nei processi di estrusione, qui viene tirato verso il punto di uscita impiegando, appunto, una forza detta trazione.
Una piccola digressione sui materiali plastici: ecco tutte le tipologie di plastica estrusione disponibili da Plasticol
Abbiamo già visto di sfuggita come Plasticol offra ai suoi clienti un servizio completo che prevede l’utilizzo di diverse tipologie di materie prime per la realizzazione delle loro richieste. Non esiste, infatti, un solo genere di plastica da estrusione, proprio come dimostrano le nostre 12 linee di produzione. La nostra ditta propone diverse opzioni in grado di soddisfare tutte le possibili esigenze del committente tra cui il PVC, polimeri vari, l’ABS, il policarbonato, la gomma e il poliuretano. In questa nuova sezione, abbiamo pensato di presentarvi proprio le varianti di estrusione relative ai diversi materiali.
Una delle materie plastiche più usate nell’industria è il PVC e la produzione di Plasticol non è un’eccezione. Ogni giorno, il nostro staff si occupa di estrusione di PVC per decine di clienti, tutti interessati all’acquisto di prodotti di qualità per le loro aziende. Ciò che rende il PVC tanto richiesto sono le sue caratteristiche fisiche tra cui spiccano rigidità, flessibilità e resistenza, qualità che lo rendono tra i più versatili presenti sul mercato. Non è un caso se è possibile trovarlo praticamente in ogni ambito produttivo.
Plasticol, inoltre, propone l’estrusione di polimeri termoplastici di varia natura. Il processo che porta alla creazione del prodotto finale non è diverso da quello che abbiamo fin qui descritto, tuttavia quando si lavora con dei polimeri – che possono presentarsi in tantissime varianti diverse – è necessario tenere sempre a mente le proprietà chimiche e fisiche del materiale con cui si vuole lavorare, dal momento che esse incidono molto sulla temperatura di fusione e di raffreddamento.
Per quanto riguarda i polimeri, il polietilene è sicuramente uno dei più comuni in questa industria. Si tratta di un materiale termoplastico che si presenta in granuli prima di essere sottoposto al processo di lavorazione. Nel corso dell’estrusione del polietilene, questi granuli vengono prima portati alla loro specifica temperatura di fusione e quindi, una volta assunta la consistenza giusta, introdotti nei macchinari appositi. Esistono due tipologie di questo particolare polimero: a bassa e ad alta densità. Pur presentando caratteristiche specifiche, entrambe le varianti trovano un vasto utilizzo, dando vita per esempio a molti modelli di tubazioni. Anche l’estrusione del polipropilene – un altro utilissimo polimero – è una tecnica su cui Plasticol punta molto.
L’estrusione della gomma è un’altra delle lavorazioni più richieste dai clienti della ditta di Samarate. La ragione è piuttosto semplice da intuire; attraverso questo metodo di produzione industriale è possibile dare vita a tantissimi prodotti di larghissimo impiego come le guarnizioni morbide. In più, a seconda delle variazioni apportate durante il processo di estrusione, i tecnici hanno la possibilità di dotare questi prodotti di caratteristiche specifiche a seconda delle necessità dei committenti.
Tecnicamente il processo di estrusione in gomma non differisce in modo sostanziale da quelli che abbiamo descritto nei paragrafi precedenti. In ogni caso, Plasticol e i suoi tecnici sono disponibili a mettere a disposizione dei clienti la loro decennale esperienza per la realizzazione di prodotti in gomma di altissima qualità e in grado di rispondere perfettamente alle esigenze delle aziende clienti.
Un materiale molto utilizzato nel campo dell’elettronica è il policarbonato, una sostanza che si distingue principalmente per la sua resistenza agli acidi e agli idrocarburi. Un impianto che vuole specializzarsi nell’estrusione del policarbonato deve possedere dei macchinari particolari poiché si tratta di un materiale plastico con un punto di fusione decisamente elevato e che quindi richiede elevate temperature per essere trattato. I profilati in policarbonato giocano un ruolo importante anche in campo medico poiché possono essere utilizzati per la creazione di elementi sterilizzabili attraverso raggi gamma o in autoclave.
Anche l’estrusione del poliuretano è un servizio tra i più popolari tra quelli offerti da Plasticol. Il materiale plastico viene di solito sfruttato per la sua capacità di stare a contatto con oli e metalli senza subire variazioni e di resistere a forti attriti. L’aggiunta di additivi specifici alla sostanza di base, inoltre, permette di esaltare ancora di più le sue caratteristiche principali e di aggiungerne di nuove. Molto comune è trovare elementi in poliuretano in guarnizioni isolanti e tubi flessibili e in tutti quei profili che devono essere dotati di una forte resistenza all’abrasione.
Una delle linee di estrusione più attive dello stabilimento Plasticol è quella dedicata ai profilati in ABS. Questa lega termoplastica, infatti, è una delle più comuni ed apprezzate grazie soprattutto alla sua estrema resistenza meccanica ed ad ogni tipo di urto che la rende perfetta per la realizzazione di profili per elettrodomestici, tubi di vario tipo e condutture elettriche. L’estrusione di ABS, inoltre, dà origine ad elementi che presentano un’ottima tolleranza alle basse e alle alte temperature, specialmente se si utilizzano le cosiddette “leghe antifiamma”.
Estrusione di tubi: ecco come funziona uno dei servizi più popolari di Plasticol
Sul territorio lombardo, Plasticol si è fatta conoscere per la lunga serie di servizi che mette a disposizione delle aziende con cui collabora. Tra questi è inclusa anche l’estrusione di tubi di ogni genere, elementi che giocano un ruolo fondamentale in moltissimi settori e possono trovare impiego in ogni ambito della nostra quotidianità. Il processo che porta alla creazione dei tubi in materiale plastico non è dissimile da quelli di cui abbiamo parlato in precedenza, quindi in questo paragrafo ci concentreremo su cosa rende il nostro servizio migliore rispetto a quello offerto dalla concorrenza.
Ciò che permette al servizio di estrusione di tubi in gomma proposto da Plasticol di distinguersi da quelli delle altre aziende della zona è principalmente il livello di personalizzazione che la nostra squadra di professionisti è in grado di garantire. I clienti possono presentare ai nostri tecnici i loro progetti, chiedere pareri e suggerimenti sui processi industriali più indicati per la loro realizzazione, e vederli realizzati in pochissimo tempo.
La customizzazione dei tubi prodotti presso l’impianto Plasticol inizia dalla scelta del materiale. Nelle sezioni precedenti abbiamo visto tutte le materie prime che la ditta di Varese è in grado di trattare nelle sue 12 linee di estrusione. Inoltre, i clienti possono scegliere qualsiasi tipo dimensione, forma e spessore per la loro fornitura di tubi curata da Plasticol; solo in questo modo, infatti, possiamo davvero soddisfare appieno ogni richiesta.
Ma appoggiarsi a noi per l’estrusione di tubi in PVC o in qualsiasi altro materiale plastico offre anche tanti altri vantaggi. Nel nostro stabilimento sono presenti macchinari di ultima generazione che ci permettono di creare tubi di altissima qualità indipendentemente dal materiale per cui si è optato.
Infine, Plasticol è apprezzata non solo a livello regionale, ma in tutto il nord Italia anche per la serietà di tutti quei servizi accessori alla estrusione tubi. Per esempio, il nostro team è in grado di far fronte anche agli ordini più imponenti in modo celere ed efficiente, occupandosi anche delle spedizioni ovunque vi troviate nel mondo. In più, offriamo il servizio di marcatura dei prodotti, una pratica ormai obbligatoria a livello internazionale che consente di tracciare i pezzi e ricondurli al produttore.
Plasticol è l’azienda a cui affidarsi per l’estrusione profili in PVC e altri materiali termoplastici
Chi conosce cosa sono i profilati plastici sa bene che è praticamente impossibile trovare una casa in cui sono assenti. Si tratta, infatti, di quei bordi che l’industria manifatturiera utilizza come protezione di numerosi oggetti molto comuni da incontrare e con cui tutti abbiamo a che fare ogni giorno. Non ci credete? E se vi dicessimo che dall’estrusione dei profili PVC e in altri materiali nascono elementi fondamentali di elettrodomestici, serramenti, lampade e lampadari, ed addirittura complementi d’arredo?
Plasticol è un vero e proprio punto di riferimento su tutto il territorio italiano e non solo per quanto riguarda l’estrusione di profili di ogni tipologia. Nel corso della nostra attività che va avanti da ormai più di 60 anni, abbiamo fornito questo tipo di prodotto ad un numero enorme di ditte anche internazionali portando la nostra produzione di qualità un po’ in tutto il mondo. Non esiste altra azienda lombarda in grado di vantare risultati tanto importanti.
Per i profili estrusi realizzati presso il nostro stabilimento vale lo stesso discorso fatto per i tubi: il più grande vantaggio di rifornirsi di questi elementi da Plasticol è rappresentato dalla personalizzazione che i nostri tecnici sono in grado di assicurare ai clienti. Chi opta per affidarsi alle nostre linee di estrusione di PVC profili, infatti, potrà selezionare ogni tipo di parametro, dalle caratteristiche chimico-fisiche del prodotto alle sue dimensioni.
Il servizio su misura di estrusione di profili in plastica proposto da Plasticol alle aziende con cui collabora, inoltre, permette di scegliere il materiale con cui realizzare ogni progetto. Come già detto, la nostra azienda possiede ben 12 linee di estrusione e molti macchinari che ci consentono di occuparci contemporaneamente di più ordini alla volta che prevedono l’utilizzo di materie prime diverse. Se quindi avete bisogno in profili in PVC, ABS o in qualsiasi altro polimero termoplastico, Plasticol è decisamente il partner che fa al caso vostro.
L’eccezionale qualità della produzione di profilati firmata Plasticol è dovuta a molteplici fattori; tuttavia, due dei più importanti sono sicuramente l’esperienza del personale e la presenza di una strumentazione innovativa che mettiamo a disposizione dei nostri clienti e delle loro necessità. Grazie a questi due elementi caratterizzanti il nostro servizio di estrusione di profili in PVC e altri materiali plastici non esistono limiti a ciò che possiamo offrire e ai risultati che possiamo ottenere.
Tra gli ordini più interessanti di cui ci occupiamo ci sono le richieste delle aziende che si occupano di produzione di infissi. Attraverso il processo di estrusione di profili in PVC per serramenti, infatti, siamo in grado creare quegli elementi che servono per garantire le proprietà di isolamento termico ed acustico di questi prodotti e che sono quindi fondamentali perché essi svolgano propriamente il loro lavoro.
A causa della qualità delle nostre materie prime e all’attenzione che mettiamo nella cura di ogni dettaglio dei processi produttivi, le aziende che si affidano a noi per l’estrusione di profili PVC per serramenti possono offrire ai loro clienti delle linee di infissi dalle ottime performance anche sul lungo periodo. Insomma, con i profili Plasticol vedrete aumentare in modo significativo il valore dei vostri prodotti!
Il segreto di una produzione di profilati di qualità: le macchine per estrusione materie plastiche di Plasticol
Se Plasticol è stata in grado di mantenere una posizione di prestigio in un settore così competitivo come quello della produzione di tubi e profilati plastici, buona parte del merito va riconosciuta alla sua voglia di non accontentarsi mai dei risultati ottenuti e di trovare soluzioni sempre più innovative. Sono stati questi principi di base a spingerci a puntare su macchine estrusione materie plastiche di ultima generazione capaci di volta in volta di farci restare i migliori nel nostro campo.
Possedendo un numero notevole di linee di produzione, presso il nostro stabilimento di Samarate sono presenti molte macchine per estrusione di plastica di diversa natura che ci danno l’opportunità di occuparci di più progetti in contemporanea utilizzando materiali diversi. L’esperienza del nostro personale, poi, ed il suo continuo impegno per restare aggiornato sulle tecniche più recenti ci consente di poter offrire ogni volta il meglio, qualsiasi siano le materie prime impiegate.
Quest’ultimo punto è specialmente importante per la nostra azienda. Ci teniamo a sottolineare che non soltanto per rispetto dei nostri clienti e dei loro investimenti, ma anche per garantire la sicurezza dei nostri dipendenti, le macchine estrusione di Plasticol sono operate soltanto da operai specializzati dotati di tutte le competenze necessarie per farlo senza mettere in pericolo se stessi e il prodotto finale.
Come abbiamo ripetuto più volte nel corso di questo articolo, una caratteristica fondamentale della produzione Plasticol è la sua varietà. Per questa ragione, il nostro stabilimento ospita macchine per estrusione del PVC e macchine per estrusione del polietilene pensate appositamente per l’impiego di questi materiali termoplastici. La disponibilità di strumentazioni specialistiche ci ha da sempre consentito di offrire prodotti di altissima qualità.
Inoltre, grazie alle macchine per estrusione delle materie plastiche che abbiamo a nostra disposizione e dei nostri tecnici e alle loro innovative funzioni, abbiamo la possibilità di trattare le materie prime in modo da arricchirle e rendere i prodotti finiti ancora più performanti.
Infine, mentre stiamo trattando l’argomento della strumentazione in uso presso la nostra azienda, vorremmo ricordare che i tecnici di Plasticol sono specializzati anche nella costruzione di stampi per estrusione. Non esageriamo, quindi, quando affermiamo che qualsiasi sia il disegno che avete intenzione di sottoporci, la nostra squadra sarà in grado di occuparsene senza alcun problema.
Plasticol, l’azienda specializzata in estrusione di materie plastiche migliore d’Italia
Da oltre 60 anni, l’estrusione in Italia fa rima con Plasticol, un’azienda che dal cuore della Lombardia è riuscita a portare i suoi prodotti non solo in tutte le altre regioni del nostro paese, ma addirittura in buona parte del mondo. La qualità artigianale della nostra produzione industriale, infatti, è da sempre una delle principali ragioni che ha portato tantissimi addetti ai lavori a considerarci una delle eccellenze imprenditoriali d’Italia.
Non stupisce nessuno, quindi, il fatto che Plasticol continui ad essere un punto di riferimento per quanto riguarda l’estrusione delle materie plastiche in Veneto, per esempio, oppure la prima azienda specializzata in estrusione delle materie plastiche a Brescia; entrambe sono zone nevralgiche dell’industria italiana e le tantissime fabbriche che sorgono in queste aree hanno da tempo scelto di affidarsi alla nostra attività.
Se volete contattarci per cominciare una collaborazione oppure per farci delle domande, visitate la pagina con l’apposito form che trovate sul sito internet ufficiale di Plasticol.