Plasticol e la trasformazione di materie plastiche
Sei un’impresa in cerca di una ditta che si occupi di trasformazione di materie plastiche in zona Varese? Plasticol è l’azienda che fa per te! Nel nostro stabilimento ci occupiamo da oltre cinquant’anni di estrusione di materie plastiche, un processo che permette di ottenere numerosi prodotti di ottima qualità, adatti ad ogni tipo di settore industriale.
Tra i plus di Plasticol ci sono la produzione interna delle materie plastiche, che permette al team di creare il materiale ideale per ogni cliente e di soddisfare ordini di qualsiasi dimensione, una squadra di specialisti capaci di realizzare estrusi su disegno e macchinari all’avanguardia che permettono di produrre in modo rapido e preciso tantissime tipologie di prodotti diversi.
Da noi, infatti, è possibile ordinare qualsiasi tipo di estruso, dal semplice cavo a sezione costante fino ai profili più complicati. La qualità è sempre garantita!
Il processo di trasformazione delle materie plastiche
Nello stabilimento Plasticol il processo di trasformazione delle materie plastiche avviene per estrusione. Cosa implica tale processo? L’estrusione è un tipo di produzione industriale che prevede una deformazione plastica della materia. Il primo passo della trasformazione è quello di inserire i granuli in una tramoggia ed attendere che le resistenze li sciolgano.
La plastica, ora fluida, è smossa e spinta da una vite senza fine in una camera che termina con uno stampo, la cui forma è variabile e dipende dalle necessità e dalle richieste del cliente. Una volta pronto l’estruso, è possibile intervenire sul prodotto tramite trafilatura per assottigliare lo spessore ed aumentare il diametro, se e quando necessario.
Contatta subito Plasticol per avere maggiori informazioni su tutti i prodotti disponibili e per fissare un appuntamento con i nostri tecnici per discutere delle migliori soluzioni per creare il prodotto perfetto per te e la tua azienda!