Profilati morbidi: cosa sono e le proposte di Plasticol

Aziende diverse hanno esigenze differenti, anche quando si tratta di componenti tecnici e prodotti da impiegare per la creazione di strutture in settori come quello dell’automotive, dell’edilizia e dell’elettronica, per esempio.

Proprio per questa ragione, Plasticol, azienda con sede a Samarate (in provincia di Varese), mette a disposizione della sua clientela un ampio catalogo di prodotti altamente personalizzati in grado di soddisfare le necessità di ogni realtà che si rivolge alla nostra ditta.

Tra le varie produzioni di cui si occupa Plasticol c’è anche quella dell’estrusione di profilati morbidi, prodotti industriali in plastica realizzati su disegno che possono fungere sia da protezione che elemento centrale di un oggetto. La scelta dei materiali con cui realizzare questo tipo di prodotto è molto ampia: nel nostro stabilimento, infatti, produciamo profilati morbidi in PVC, ABS, gomme termoplastiche, polipropilene e poliuretani.

I clienti che si rivolgono alla nostra azienda sanno di poter contare su prodotti finali di grandissima qualità e creati su misura: dal disegno al colore, fino ad arrivare all’identificazione del prodotto (stampa digitale) tutto è fatto per soddisfare al meglio le esigenze della clientela, sparsa in tutta Italia e nel mondo.

Estrusione di profilati morbidi: il processo

Il processo di estrusione dei profilati morbidi è del tutto simile a quello effettuato per la produzione di tutti gli altri oggetti presenti nel catalogo Plasticol. Dopo la produzione della materia prima (le plastiche possono subire modifiche chimico-fisiche tramite l’aggiunta di additivi per modificarne la flessibilità), questa viene inserita in un estrusore che grazie alla presenza di una camera con resistenze elettriche scioglie la plastica; un sistema a pressione, poi, spinge la sostanza attraverso uno stampo facendo nascere così i profilati, che verranno in seguito tagliati su misura.

La particolarità del processo sta proprio nella scelta dello stampo utilizzato durante la fase finale del processo, molto spesso prodotto in modo customizzato per i diversi clienti, anche su disegno fornito dal cliente stesso.

Per maggiori informazioni contattate Plasticol.

Indirizzo:
Via San Carlo 35
21017- Samarate (VA)
Telefono: (+39) 0331 234 212
FAX: (+39) 0331 235 108
Ufficio informazioni: info@plasticol.it