Guarnizioni in poliuretano
I prodotti dell’estrusione plastica sono davvero tanti e diversi. Tra di essi ci sono tubi, cavi, profili generici, ma anche tondi e trafilati. Altre protagoniste di questo metodo di lavorazione delle materie plastiche sono le guarnizioni, elementi essenziali per evitare perdite e fuoriuscite di materiale fluido in condotti di ogni genere.
Plasticol, azienda con base a Samarate, è tra le più grandi produttrici di guarnizioni in poliuretano d’Italia. Resistenti e durature, questi prodotti sono in grado di resistere ad altissime pressioni ed agli inevitabili carichi meccanici che devono subire una volta installate. Da Plasticol ogni servizio è personalizzato e potrete decidere la quantità e le dimensioni delle diverse guarnizioni, così da poter soddisfare i bisogni della vostra azienda.
Scoprite insieme a noi tutti i vantaggi che trarrete scegliendo le guarnizioni in poliuretano firmate Plasticol.
Perché il poliuretano
Il poliuretano è un elastomero la cui caratteristica principale è la presenza di legami uretanici che mantengono salda la struttura del polimero. Il materiale, inoltre, resiste bene alle abrasioni, all’idrolisi, al taglio e alle lacerazioni ed è molto versatile ed utilizzabile in un intervallo di temperature molto ampio (-20°/+70° C).
Tutte queste peculiarità assicurano a coloro che impiegano le guarnizioni in poliuretano una tenuta eccezionale, sono quasi del tutto indeformabili e sono semplici da montare ed utilizzare.
Estrusione delle guarnizioni in poliuretano
Il processo di estrusione delle guarnizioni in poliuretano è particolarmente delicato poiché deve assicurare che il prodotto finale riesca ad isolare completamente l’ambiente esterno da quello interno quasi ermeticamente. Proprio per questa ragione i profili delle guarnizioni devono essere tagliati alla perfezione e senza sbavature.
Plasticol è in grado di garantire guarnizioni sempre perfette sia per la qualità dei materiali impiegati che per l’attenzione con cui i pezzi vengono prodotti. I macchinari utilizzati per la loro estrusione sono di ultima generazione e calibrabili secondo le richieste di ogni cliente. Aggiungendo additivi particolari è possibile modificare le caratteristiche di base della plastica e stampi accuratamente selezionati assicurano che le guarnizioni si sposino perfettamente con le aspettative dei committenti.
Per saperne di più su Plasticol e su come effettuare un ordine contattate l’azienda.
Indirizzo:
Via San Carlo 35
21017- Samarate (VA)
Telefono: (+39) 0331 234 212
FAX: (+39) 0331 235 108
Ufficio informazioni: info@plasticol.it