Plasticol si occupa di estrusione di materie plastiche. Le sue produzioni sono in  PVC, ABS, poliuretani, polietilene e gomme termoplastiche: i meteriali vengono lavorati, a volte in coppia con altri che ne modificano in parte le caratteristiche (tubo in PVC con anima rigida, per esempio) e come risultato si ottengono tubi sia pieni che vuoti. Tali lavorazioni richiedono spesso di essere sottoposti ad un processo per unirle. L’impresa di Samarate si occupa anche di saldatura a caldo Varese.

Saldatura a caldo Varese: il processo di unione dei tubi

La saldatura a caldo dei tubi deve essere effettuata con apposite macchine che riescono a raggiungere temperature elevatissime. La prima cosa da fare è pulire bene le estremità, tagliate con speciali forbici ortogonali, che devono essere unite.

A questo punto le due parti vengono inserite nello strumento e rimosse dopo circa cinque/dieci minuti (dipende dalla superficie da saldare) e levigate, specialmente se rinforzate con alluminio. Una volta tolte dall’ugello i due tubi possono essere collegati insieme; per una maggiore tenuta, si può anche decidere di posizionare un rinforzo nel punto di unione.

Saldatura a caldo Varese: i tubi in PVC

Il PVC è un materiale utilizzato in molti ambiti differenti. I tubi di PVC estrusi vengono utilizzati nel processo di saldatura ad aria calda per le rifiniture dei pavimenti realizzati anch’essi con la stessa sostanza.

Una volta applicate le lastre, queste vengono unite grazie all’utilizzo di macchine che soffiando aria ad alta temperatura fondono sottili tubicini plastici. L’operazione rende i pavimenti in PVC estremamente resistenti, igienici e conferiscono loro una tenuta ermetica.

Plasticol e la saldatura a caldo Varese

Plasticol è una delle più importanti realtà quando si parla di estrusione di materie plastiche nella provincia di Varese. Qui un esperto team realizza progetti su misura per ogni cliente, adattando la produzione alle sue esigenze.

Da oltre cinquant’anni l’impresa lavora con il massimo impegno per realizzare prodotti di alta qualità e durevolezza. Per preventivi o ulteriori informazioni tecniche riguardo la possibilità di saldatura dei materiali usati contattate l’azienda.

Indirizzo:
Via San Carlo 35
21017- Samarate (VA)
Telefono: (+39) 0331 234 212
FAX: (+39) 0331 235 108
Ufficio informazioni:
info@plasticol.it