Un servizio molto richiesto

Plasticol, azienda con sede a Samarate, si occupa della produzione di estrusi in plastica. I materiali che utilizza sono tutti prodotti internamente allo stabilimento, mettendo massima cura in ogni fase di lavoro e sono di primissima qualità; produciamo pvc, abs, poliuretani, polietilene, polipropilene e  gomme termoplastiche.

Ad ogni cliente Plasticol affianca un consulente interno che lo accompagna e lo consiglia fin dall’inizio del progetto, così da assicurare al committente di ricevere un prodotto perfettamente in linea con le sue esigenze.

Oltre al lavoro base di estrusione di prodotti come profili, tubi, cavi e lastre, l’azienda propone utilissimi servizi aggiuntivi quali la stampa digitale, la produzione su disegno e la saldatura a caldo di prodotti plastici. Quest’ultimo servizio è estremamente utile per la creazione di prodotti da impiegare nel settore idraulico, edile, in quello della realizzazione di pavimentazioni ed addirittura in quello dell’automotive.

In cosa consiste la saldatura a caldo di prodotti plastici

I materiali plastici sono sensibili al calore e proprio per questa loro caratteristica uno dei metodi più funzionali per l’unione di parti realizzate in plastica è la saldatura a caldo. Grazie all’unione di alte temperature e di una pressione adeguata, i prodotti realizzati da Plasticol possono essere uniti indissolubilmente ed ermeticamente in pochi attimi, consentendo ai clienti di poter contare su oggetti robusti e solidissimi.

Il processo di saldatura a caldo non influisce in alcun modo sulle proprietà chimico-fisiche del materiale e non servono additivi speciali per poter sottoporre il prodotto estruso a questo processo. A seconda del tipo di oggetto su cui si sta lavorando, il tipo di saldatura sarà differente; il personale di Plasticol, studiato il miglior piano di azione, selezionerà la tipologia di saldatura più adeguata (cordone esterno, cordone interno, cordone a V, cordone ad X, per esempio).

I macchinari presenti in azienda sono all’avanguardia e consentono di ottenere risultati eccezionali poiché uniscono il processo di pressione e quello di riscaldamento. La temperatura necessaria per ottenere un punto di giuntura stabile è compresa tra i 250 ed i 350°C; il materiale raggiunge tale temperatura grazie ad un getto di aria caldissima. Attraverso l’uso di queste attrezzature possiamo trattare prodotti di qualsiasi dimensione.

Una volta terminato il processo di raffreddamento, gli estrusi saldati sono pronti per essere imballati e spediti in Italia o all’estero; i nostri prodotti, infatti, sono così eccellenti da essere richiesti anche a livello internazionale!

Plasticol

Indirizzo:
Via San Carlo 35
21017- Samarate (VA)
Telefono: (+39) 0331 234 212
FAX: (+39) 0331 235 108
Ufficio informazioni: info@plasticol.it