Estrusi in plastica

Plasticol è un’azienda che da oltre 50 anni si occupa di estrusione di materie plastiche nella zona di Varese e Milano. Grazie alle tantissime linee di produzione riesce a soddisfare qualsiasi richiesta della sua clientela sia sul piano dei diversi profili che su quello dei materiali. Nel nostro impianto, infatti, ci occupiamo di estrusi a trecentosessanta gradi: che tu stia cercando delle guarnizioni o dei tondi in plastica a Milano puoi stare tranquillo, noi ti proponiamo i migliori prodotti, tutti testati e realizzati con i materiali di ottima qualità.

Se vuoi sapere di più su come sono fabbricati i tondi in plastica nello stabilimento di Plasticol a Samarate continua a leggere e scoprirai tutti i dettagli!

Tondi in plastica a Milano: scelta dei materiali

Il processo di produzione dei tondi in plastica in Plasticol inizia con una consulenza approfondita tra i nostri professionisti ed il cliente. In questo modo si possono capire le esigenze e le richieste di quest’ultimo, proponendo la soluzione migliore per soddisfare i suoi bisogni. Materiale e dimensioni vengono selezionati in questa fase, così come qualsiasi servizio aggiuntivo che va fornito in fase di lavorazione o alla fine di esso; tra questi ci sono la stampa, il tipo di avvolgimento e la scelta del colore, per esempio.

I tondi in plastica possono essere realizzati in diversi materiali; la scelta dipende dalle caratteristiche che si ricercano. Il PVC è resistente ed economico, il polietilene è estremamente isolante, mentre il poliuretano può avere densità differenti. Tra le altre sostanze proposte da noi ci sono l’ABS, le gomme termoplastiche ed il polipropilene.

Tondi in plastica Milano: la produzione

Una volta stabilite le caratteristiche del profilo tondo è tempo di passare al vero e proprio processo di estrusione. Il materiale in questa fase viene immesso nel macchinario sotto forma di granuli che per via dell’attrito si sciolgono. Questo è il momento ideale per spingere il materiale plastico attraverso il tipo di stampo selezionato dal cliente. A seconda degli utilizzi questo può essere sia pieno che vuoto. Nel primo caso (nello stampo è presente un’anima metallica) si otterrà un tubo vuoto che potrà essere tagliato con spessori diversi dando vita a guarnizioni di diversa natura o cavi, mentre nel secondo si otterranno tubi pieni ed estremamente resistenti.

Per avere maggiori informazioni contatta Plasticol.

Indirizzo:
Via San Carlo 35
21017- Samarate (VA)
Telefono: (+39) 0331 234 212
FAX: (+39) 0331 235 108
Ufficio informazioni: info@plasticol.it