Tubi e cavi in plastica

I tubi a parete sottile sono prodotti estremamente ricercati per via degli innumerevoli utilizzi ai quali si prestano e dei tanti settori in cui sono impiegati. Chi lavora nel campo dell’automotive o in quello biomedicale saprà sicuramente quanto importanti sono questi prodotti, utilizzati come collegamenti tra parti diverse o come componenti a sé stanti.

Plasticol, azienda con sede a Samarate, in provincia di Varese, è specializzata nella produzione di tubi a parete sottile realizzati tramite estrusione, un processo di deformazione plastica che permette di ottenere risultati eccezionali in brevissimo tempo e ad un costo bassissimo. Questo tipo di produzione industriale assicura la creazione di un prodotto resistente, robusto e durevole.

In Plasticol per creare i tubi a parete sottile, oltre che all’estrusione gli estrusi sono sottoposti anche a trafilatura, un altro tipo di deformazione plastica che ha lo scopo di modificare la forma del prodotto estruso (in particolare spessore e dimensione del diametro).

I nostri clienti possono contare su un servizio altamente personalizzato: i nostri tecnici sono in grado di realizzare materie prime ad hoc, produrre quantitativi di merce sia elevati che ridotti senza costi aggiuntivi e progetti su disegno.

Tubi a parete sottile: i materiali

Plasticol, grazie alle 12 linee di produzione presenti nello stabilimento, è in grado di realizzare tubi a parete sottile in diversi materiali. Tra i più richiesti dal mercato ci sono quelli in PVC, sostanza con un ottimo grado di resistenza all’usura, al fuoco ed agli agenti chimici.

L’azienda è anche in grado di fornire tubi in polietilene ad alta, media e bassa densità, polipropilene, ABS, gomme termoplastiche e poliuretani. Ognuna con le sue caratteristiche, queste sostanze sono robuste e durevoli.

Ogni materiale può essere modificato secondo le esigenze del cliente, grazie all’aggiunta diversi tipi di additivi che modificano le caratteristiche di base della sostanza secondo le esigenze del cliente.

Per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti, i materiali utilizzati o il processo di produzione, contattaci.

I nostri contatti